Subscribe

    Share
    Search
    top

    Loghi famosi, ieri e oggi

    Blog Restyling Loghi Famosi

    Il mondo della comunicazione è un continuo divenire: cambiano le tendenze, gli stili, i gusti e anche il linguaggio. La società è in continua evoluzione così come lo è anche il mercato. Dunque l’immagine aziendale deve sapersi adattare a tali cambiamenti. Ci sono aziende che mantengono invariato il logo per anni, ormai addirittura secoli, ed altre che cambiano spesso stile e forme per parlare a più persone, per adattarsi ai tempi o per comunicare nuovi valori.
    Ma eseguire un restyling della propria immagine, partendo dal logo, è un processo delicato, che richiede una grande cura e un grande studio. Non bisogna stravolgere il logo, poiché i clienti già fidelizzati potrebbero non riconoscersi più in quell’immagine e in quei valori. Bisogna procedere per gradi, bisogna analizzare i punti di forza, le basi solide che hanno permesso al logo di continuare a vivere in passato e da queste creare un’immagine nuova ma fedele. Non dimentichiamo che il logo è il primo elemento di un progetto più grande chiamato brand, pertanto le sensazioni, le emozioni e la fiducia che comunica sono fattori che vanno tutelati e mantenuti per non perdere un background aziendale solido costruito negli anni.

    Restyling di loghi famosi

    Alcuni loghi famosi hanno subito diversi cambiamenti nel corso degli anni rinnovandosi continuamente, altri hanno modificato solo in parte la propria forma attraverso pochissimi passaggi. Di seguito vi mostriamo come erano nel momento in cui sono nati e come sono oggi.